Domani primo incontro del Tavolo tecnico permanente tra Consap, Abi, Ania e Ivass

Sul tavolo questioni che vanno dalla tutela delle vittime di disastri ambientali sino al rilancio del Fondo per gli studenti meritevoli
Domani, 27 febbraio 2024 si terrà il primo incontro del Tavolo tecnico permanente tra CONSAP, ABI, ANIA e IVASS con il fine di affrontare diverse tematiche di interesse comune. L’obiettivo è quello di semplificare ed incrementare le attività svolte a tutela dei cittadini, delle imprese, delle famiglie, al servizio delle istituzioni e del governo.
Nato su proposta del Presidente di Consap, Sestino Giacomoni, in occasione dell’evento del trentennale della Società, il tavolo tecnico si riunirà periodicamente per armonizzare i processi, creare un canale di dialogo costante tra diverse realtà istituzionali e valutare eventuali nuovi progetti.
All’incontro parteciperanno i vertici di ABI, ANIA e IVASS, che saranno accolti dal Presidente di Consap, Sestino Giacomoni e dall’Amministratore Delegato, Vincenzo Sanasi d’Arpe.
Gli argomenti di discussione previsti nel primo incontro, che avrà carattere programmatico, riguarderanno tematiche legate al Fondo per lo studio, al Fondo Interassicurativo rami vita, al Fondo di Garanzia per i mutui Prima Casa e alle vittime di catastrofi e disastri ambientali.
Altre questioni all’ordine del giorno: proposte di regolamentazione dell’attività dei periti non-motor, la ripresa dell’iter legislativo per la costituzione di un Fondo di garanzia per i danni derivanti da responsabilità sanitaria e lo sviluppo del Sistema di prevenzione al furto di identità (SCIPAFI).