Media Room

NEWS

Consap ha ottenuto la certificazione per la parità di genere

Carta Dei Servizi 1159039085 (1)

Consap Spa ha ottenuto dal Bureau Veritas Italia S.p.A. la certificazione per le Pari Opportunità UNI/PdR 125:2022 che attesta il rispetto e la promozione nell’ambiente lavorativo di tutte le "Misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo relativo a Gestione per conto di amministrazione dello Stato, di fondi di garanzia, di solidarietà e di sostegno nonché di altre funzioni di interesse pubblico".

Consap ottiene nei tempi previsti questa importante certificazione che riflette il costante impegno nel promuovere equità di genere e inclusione come valori fondanti all’interno del contesto aziendale, per favorire un ambiente dove ogni risorsa possa coltivare il proprio talento.

Il "Sistema di certificazione della parità di genere" ha l’obiettivo di favorire l’adozione di politiche per la parità di genere e per l’empowerment femminile a livello aziendale e quindi di migliorare la possibilità per le donne di accedere al mercato del lavoro, di leadership e, più in generale, di ottimizzazione dell’attività lavorativa delle donne in azienda.

Consap è da anni impegnata ad accompagnare questo cambiamento ‘culturale’ sostenibile e durevole nel tempo che permetta di eliminare ogni forma di discriminazione e a creare un contesto dove il merito resti il solo criterio guida per la crescita professionale. Le misure concrete messe a regime quest’anno da Consap hanno contribuito attivamente alla riduzione del divario di genere e a promuovere l’equità.

La certificazione è presente nella sezione del sito: “Carta dei Servizi e Certificazioni aziendali”.

 

Sullo Stesso Tema