Istruzioni per generare la domanda tramite portale e trasmetterla con raccomandata a/r

Istruzioni per generare la domanda tramite portale e trasmetterla con raccomandata a/r

Istruzioni per generare la domanda tramite portale e trasmetterla con raccomandata a/r

 

Attenzione: al termine della procedura è necessario trasmettere la domanda originale tramite raccomandata a/r. L’istruttoria della domanda di rimborso sarà avviata da Consap solo alla ricezione della documentazione originale.

Registrarsi al portale/accedere con SPID
Selezionare la tipologia di rapporto dormiente del quale si chiede il rimborso.
Compilare la richiesta:
  • dati relativi al rapporto: per ogni tipologia di rapporto è specificato l’elenco dei documenti da allegare
  • indicare a che titolo si presenta la domanda di rimborso: è necessario allegare copia del documento di identità e della tessera sanitaria;
  • dati relativi al richiedente, da compilare obbligatoriamente in tutte le sue parti riportando le generalità del richiedente, l’indirizzo, il codice Iban sul quale dovrà essere accreditata la somma in caso di esito positivo dell’istruttoria
NB: l’accredito non può essere effettuato su coordinate IBAN relative a libretto postale in quanto le stesse non consentono operazioni di accredito a soggetti diversi dalle Pubbliche Amministrazioni
Generare il modulo di domanda
  • controllare i dati inseriti e, al termine, salvare il file così compilato sul proprio PC 

Stampare il file salvato, firmare il modulo di domanda scansionarlo, fare l’upload del documento firmato ed inviarlo.

Spedire tramite raccomandata a/r il modulo di domanda firmato e i documenti da trasmettere in originale elencati nel modulo stesso (es. attestazione di devoluzione, titoli al portatore, deleghe alla riscossione) al seguente indirizzo:

Consap spa - Servizio interventi bancari ausiliari

Via Yser 14, 00198 Roma